Ecco perché PlayStation 4 ha 8GB di RAM

Sony ne aveva previsti inizialmente solo quattro.

PlayStation 4 è stata inizialmente pensata da Sony con 4GB di RAM, ma in seguito lo staff di Knack ha convinto la società ad aumentare il quantitativo di memoria.

A rivelarlo in un'intervista ad Inside Games, tradotta da DualShockers, è stato proprio parte dello staff: l'outsourcing manager Seiichiro Funayama, il game director Takamitsu Ijima, il lead artist Yoshiaki Yamaguchi e il lead programmer Tsuyoshi Murakami.

Ijima ha spiegato che durante la creazione del gioco gli sviluppatori stavano lavorando senza conoscere nel dettaglio le specifiche della nuova macchina. Chiedendo delucidazioni a Sony si è poi scoperto che la macchina avrebbe montato solo 4GB di ram.

L'incremento della memoria è stato quindi suggerito dal team, consultato durante la fase di progettazione, e accolto di buon grado dall'azienda.

Vai ai commenti (31)

Riguardo l'autore

Matteo Tabai

Matteo Tabai

Redattore

È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (31)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza