Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft annuncia Age of Empires: Castle Siege

Il gioco sarà disponibile su dispositivi Windows 8 a settembre.

Solo un paio di mesi fa si era ingloriosamente conclusa l'esperienza di Age of Empires Online, mentre per risalire ad una versione home bisogna andare indietro sino allo scorso anno, quando fu rilasciato tramite Steam Age of Empires 2 HD Edition. Eppure sembra che ancora non si giunto il momento di calare definitivamente il sipario sul popolare strategico, dato che Microsoft si appresta a rilanciare la serie sotto l'ala protettrice di Windows 8.

Il prossimo 8 settembre, difatti, è il giorno scelto per il rilascio di Age of Empires: Castle Siege, che approderà su PC e Windows Phone compatibili con l'ultima versione del sistema operativo della casa di Redmond.

Il gioco permetterà di scegliere tra diversi popoli e ci vedrà impegnati nella costruzione di fortificazioni, addestramento truppe, assedi e attacchi ai castelli degli altri giocatori. Pensato con in mente i dispositivi touch, Age of Empires: Castle Siege ricorda nelle meccaniche il popolare Clash of Clans, ma Microsoft promette che i fan vi ritroveranno tutta la strategia e i combattimenti per cui Age of Empires è conosciuto e apprezzato.

Age of Empires: Castle Siege è sviluppato da Smoking Guns Interactive, studio già responsabile di Kinect Doodle Jump, Mars Rover Landing, Kinect Adventures e di numerosi titoli diretti a Kinect Fun Labs.

News di Simone Cantini