Gli analisti di mercato promuovono l'acquisto di Minecraft

Microsoft ha fatto un buon investimento.

GamesIndustry ha raccolto reazioni ed opinioni degli analisti di mercato dopo la recente acquisizione di Mojang da parte di Microsoft, costata ben $2.5 miliardi.

"Ad una prima impressione, l'acquisizione è strategicamente sensata per Microsoft e va nella direzione di rafforzare il settore del gaming, ma anche di allargare la presenza della compagnia nel cloud e nel mobile", commenta Colin Sebastian di Barid.

Traccia già scenari per il futuro Michael Pachter di Wedbush: "Penso che potremo vedere Master Chief e i personaggi di Gears Of War nelle future versioni di Minecraft. Hanno un altro grosso franchise con un'appetibile base di giovani giocatori".

Questa è invece una nota agli investitori di Piers Harding-Rolls: "Minecraft è probabilmente l'IP meglio posizionata sul mercato e posseduta autonomamente oggi. Anche se ha già venduto più di 54 milioni di copie e ha già generato profitti per quasi $500 milioni, Minecraft è un franchise costruito per durare nel tempo, e questo rende il grande investimento che è stato necessario per assicurarsi Mojang decisamente meno rischioso rispetto ad altre recenti acquisizioni nei settori dei giochi o delle applicazioni".

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Gilles Nicoli

Gilles Nicoli

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza