Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Futuridium EP Deluxe resterà un'esclusiva PlayStation

Ecco perché non uscirà su Xbox One.

Futuridium EP Deluxe, l'apprezzato shoot 'em up disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita, a quanto pare resterà un'esclusiva PlayStation e non approderà su altre piattaforme, come Xbox One.

Data la natura indie del titolo, non avrebbe scuscitato scalpore se fosse stato sviluppato su ulteriori macchine da gioco, ma a spiegare il motivo della sua esclusività con Sony ci ha pensato Mauro Fanelli di MixedBag Games in un'intervista con GamingBolt:

"Microsoft attua delle politiche che incentivano in maniera eccellente gli sviluppatori indie. Noi siamo non a caso in ID@Xbox e saremmo onorati di attuare nuovi progetti su Xbox One in futuro. Ma per quanto riguarda Futuridium EP Deluxe posso dire che è un'esclusiva PlayStation. Il suo progetto ci ha impegnati con Sony per molto tempo e a stretto contatto, e la compagnia in questione è stata la prima a supportarci sin dal primo momento con la massima fiducia, in un periodo in cui eravamo totalmente nuovi nella scena di sviluppo del settore."

Quindi ricapitolando ci saranno nuovi progetti di MixedBag Games su Xbox One e altre piattaforme, ma Futuridium EP Deluxe resterà un'esclusiva assoluta PlayStation.

Cosa ne pensate?

Fonte: GamingBolt