Nintendo ha rivelato tramite un comunicato nuovi interessanti dettagli su tre nuovi giochi in arrivo nel corso del 2015.

Innanzitutto, Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, designer di titoli Nintendo, hanno mostrato ai The Game Awards 2014 come in The Legend of Zelda per Wii U i giocatori potranno selezionare e marcare dei punti sulla mappa che appare sullo schermo del Wii U GamePad in modo da facilitarne la navigazione.

Miyamoto e Aonuma hanno inoltre mostrato l'utilizzo in volo del Manto magico, oltre a come Epona, il destriero di Link, non abbia bisogno di essere continuamente guidata nel viaggio. Proprio come un vero cavallo, eviterà alberi e ostacoli, lasciando a Link le mani libere per impugnare la sua spada o lanciare frecce.

Il secondo gioco in questione è Mario Maker per Wii U, che permetterà ai giocatori di creare livelli di Mario personalizzati. Tra questi, la possibilità di cambiare il look del design del livello scegliendo tra diversi stili classici toccando lo schermo del Wii U GamePad, per dare un look Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U al gioco.

Nintendo ha inoltre annunciato che "in Code Name: S.T.E.A.M., un RPG di azione tattica a turni in arrivo su Nintendo 3DS a maggio 2015, ci sarà anche una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di competere tra di loro in lotte in connessione locale o online".

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.