Amplitude: il reboot in esclusiva PlayStation uscirà con qualche mese di ritardo

Previsto per questa estate.

Harmonix, lo sviluppatore di Amplitude, ha annunciato che il reboot del titolo per PlayStation 2 del 2003, inizialmente previsto per marzo, subirà un ritardo e verrà pubblicato questa estate.

Il gioco rhythm-action musicale, esclusivo per PlayStation 3 e PlayStation 4, è stato finanziato tramite una campagna Kickstarter, raccogliendo a maggio dell'anno scorso oltre 840.000 dollari.

"Questa è la prima volta che lavoriamo sulla PlayStation 4 e per il team rappresenta una grande esperienza di apprendimento. Abbiamo impiegato molto lavoro sul nostro engine per supportare alcuni dei nuovi e fantastici contenuti che porteremo nel reboot. Questi fattori combinati assieme hanno esteso la produzione di alcuni mesi".

Ovviamente questo ritardo è in nome di una migliore qualità del titolo, cosa che sicuramente non offenderà tutti quelli che lo hanno supportato, tanto da spendere fino a 10.000 dollari.

"Con Amplitude e le nostre promesse di sviluppo aperto, ci avete dato l'opportunità di creare il gioco che volevamo e, cosa più importante, creare il gioco che voi volevate. Per poter raggiungere tale obiettivo, non vogliamo smussare nessuno spigolo e desideriamo essere fedeli alla nostra idea per consegnare la migliore esperienza Amplitude possibile".

1

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (2)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloBaldur's Gate 3 - anteprima

La storia d'amore fra Larian Studios e Dungeons & Dragons.

ArticoloIl costo di PlayStation 5: sarà una console da $500? - articolo

I prezzi potranno salire ma Sony ha ampio spazio di manovra.

Beautiful Desolation - recensione

Un immenso punta e clicca isometrico.

ArticoloOri and the Will of the Wisps è un metroidvania tripla A - anteprima

Un grande passo avanti (a firma Xbox) per Moon Studio.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza