Dead Space: Visceral Games conferma che vorrebbe tornare a lavorare sulla serie

C'è speranza per il futuro del brand?

Uscito su PC, PS3 e Xbox 360 nel 2008, il primo Dead Space si è rivelato una vera e propria manna dal cielo per gli appassionati di survival horror che erano alla ricerca di un titolo dal gameplay simile alla saga di Resident Evil senza la deriva marcatamente action degli ultimi capitoli.

Il secondo e soprattutto il terzo capitolo hanno però visto la serie spostarsi con sempre maggiore insistenza verso impostazioni da tps puro sacrificando in parte l'elemento survival. Gli sviluppatori della serie, i Visceral Games, sono al lavoro su Battlefield Hardline ma non è detto che il brand sia totalmente accantonato, anzi.

"Molte, moltissime persone in Visceral Games hanno un posto nel proprio cuore per Dead Space e anche se ora siamo occupati con Battlefield Hardline e altri progetti ci piacerebbe tornare sulla serie in futuro. Internamente c'è molto interesse verso la serie," ha rivelato il general manager dello studio, Steve Papoutsis, in un'intervista rilasciata a Games TM e riportata da IGN.

Un possibile Dead Space 4 non vedrà, tuttavia, la luce a breve dato che Visceral Games sarebbe al momento al lavoro su un titolo dedicato all'universo di Star Wars. Come sottolineato da Papoutsis l'uscita di un nuovo Dead Space dipenderebbe dalle decisioni di EA, i cui dirigenti si sono rivelati piuttosto aperti all'uscita di un nuovo capitolo della serie nonostante le vendite non straordinarie di Dead Space 3.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe giocare ad un nuovo Dead Space?

Vai ai commenti (9)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Alan Wake torna disponibile sullo store di Xbox

Il gioco era stato rimosso nel 2017 a causa di una licenza scaduta.

Resident Evil 3 Remake utilizzerà il DRM Denuvo

Lo conferma Capcom attraverso la pagina Steam dedicata al gioco.

Observer 2 in via di sviluppo? Un trailer di Bloober Team stuzzica i fan

E c'è qualcuno che è riuscito a decifrare il codice ASCII presente nel video.

Due nuovi Silent Hill sarebbero in sviluppo presso Konami

Dobbiamo aspettarci ben due giochi dell'amata serie horror?

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza