Sakurai: "I contenuti dei DLC di Super Smash Bros. non sono stati tagliati dal gioco"

"Questi non sono 'DLC truffa'quot;.

Il creatore della serie di Smash Bros., Masahiro Sakurai, aveva più volte dichiarato che l'ultimo capitolo, Super Smash Bros., non avrebbe ricevuto alcun DLC e per questo motivo l'annuncio che in realtà saranno pubblicati dei nuovi lottatori che dovranno essere pagati ha sorpreso molti fan del titolo e di Nintendo.

Sakurai ha però deciso di difendere la scelta presa da Nintendo e il lavoro del proprio team in un'intervista rilasciata a Famitsu e tradotta da Sourcegaming.

"Sviluppare i giochi della serie di Smash Bros. è uno dei modi migliori per soddisfare il più grande numero di giocatori in tutto il mondo. Per questo motivo non abbiamo solo deciso di distribuire MewTwo ma anche di introdurre Lucas come personaggio giocabile. In altre parole pubblicheremo dei DLC per Smash."

Sakurai ci tiene però a sottolineare che questi non sono "DLC truffa" che obbligano i giocatori a pagare soldi extra per completare ciò che era sostanzialmente un prodotto non finito.

"I DLC che stiamo pubblicando sono stati sviluppati dopo che abbiamo finito di lavorare sul gioco principale. Questi contenuti avranno un prezzo per compensare il lavoro che abbiamo svolto. Nintendo ha l'ultima parola sul prezzo ma dato il numero di ore speso per la creazione dei DLC, credo che l'acquisto sia comunque un affare."

Sakurai ha poi sottolineato che i DLC che usciranno non saranno moltissimi ma che è comunque eccitato dall'idea di continuare a supportare il titolo con un piccolo team.

Cosa pensate delle parole del creatore di Super Smash Bros.?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darā ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza