Aggiornamento, ore 17: Nintendo ha pubblicato nuovi dettagli su Super Mario Maker, stando ad Eurogamer.net.

Gli strumenti di creazione dei livelli saranno sbloccati nella loro interezza dopo nove giorni. Ogni giorno in cui giocherete al titolo per più di cinque minuti metterà in coda dei nuovi oggetti da usare il giorno dopo.

Questo significa che inizierete a creare i livelli con una varietà limitata di oggetti e nemici, per poi sbloccare tutti i blocchi, nemici e le funzionalità dell'editor, come la registrazione di effetti sonori.

Articolo originale: Manca ormai meno di un mese alla pubblicazione di Super Mario Maker, atteso titolo che ci consentirà di creare i nostri livelli del celebre idraulico baffuto tramite un profondo editor.

Nintendo, per l'occasione, ha pubblicato un nuovo filmato del gioco, che ancora una volta è dedicato alle caratteristiche del titolo e alle possibilità offerte dalla personalizzazione. Potete, come sempre, vederlo in calce.

Il titolo, lo ricordiamo, arriverà l'11 settembre prossimo, solo su Nintendo Wii U.

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.