Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Vi presentiamo A House of Many Doors: un RPG che si ispira a Sunless Sea e Planescape: Torment

Disponibile la demo di questo interessante progetto.

Kickstarter è una fucina di idee interessanti e di progetti più o meno ambiziosi e quest'oggi vi parliamo di A House of Many Doors, un'interessante RPG 2D che punta innanzitutto sull'esplorazione.

Il creatore del titolo, Harry Tuffs aveva collaborato allo sviluppo di Sunless Sea e ispirandosi al titolo in questione e a FTL, Planescape: Torment, ai lavori di H.P. Lovecraft e a Le Città Invisibili di Italo Calvino, ha deciso di creare un proprio gioco.

Nel titolo vestiremo i panni di un poeta, esploratore e spia che cercherà di esplorare la misteriosa Casa del titolo, un edificio che ben presto si rivelerà una "vasta dimensione parassita che ruba dagli altri mondi". Ci ritroveremo a viaggiare utilizzando un treno che ospiterà un vero e proprio gruppo di aiutanti con lo scopo di capire lo scopo della Casa, chi l'ha costruita e come scappare da essa.

Il titolo è costruito su un'impalcatura procedurale (anche se non tutto verrà creato in questo modo) che formerà una Casa differente ad ogni playthrough e caratterizzata da personaggi e quest completamente diverse. Il titolo si fonda su tre pilastri: un comparto narrativo profondo, personaggi di qualità e storyline non lineari e ramificate.

A House of Many Doors ha attualmente superato il proprio obiettivo minimo di Kickstarter e nel caso in cui foste interessati al progetto potete provare con mano la demo pre-alpha pubblicata da Tuffs.

Cosa pensate di questo particolare progetto?

Fonte: Eurogamer.net