Super Mario Maker sta facendo molto parlare di sé per via dei livelli estremamente difficili realizzati da alcuni utenti molto creativi. Non tutti gradiscono questa grande difficoltà, ma si tratta comunque di pregevoli lavori di game design che non hanno lasciato indifferente il creatore del gioco, Takashi Tezuka.

Tezuka ha, innanzitutto, sottolineato che questi livelli sono più semplici per chi li crea: "il creatore conosce già il design, dove ha messo le loro trappole e la strada migliore da prendere. Quindi è generalmente più facile per loro giocare rispetto a qualcuno che ci prova per la prima volta. Come risultato, il livello finisce per essere più difficile di quanto il creatore voleva che fosse".

Il director ha però lodato questi lavori: "ho guardato un sacco di diversi livelli su YouTube, è stata una vera sorpresa quanto fosse divertente guardare i video senza nemmeno giocare. Ci sono così tanti stage intriganti e fantasiosi, come quello che non si poteva completare se avevate preso un fungo. È stata un'enorme motivazione per noi sviluppatori per fare meglio", ha concluso Tezuka.

Super Mario Maker, lo ricordiamo, è disponibile solo su Wii U. Avete letto il nostro articolo dedicato a 5 livelli estremi?

Fonte: My Nintendo News

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.