Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox: gli utenti Xbox Live sono in aumento ma calano le entrate derivanti dall'hardware

Microsoft condivide alcuni dati finanziari della divisione gaming.

Microsoft, e in particolare la divisione gaming, sta lavorando duramente per diminuire il più possibile il gap di vendite rispetto a PS4 ma quali sono gli ultimi dati finanziari di questa particolare sezione dell'azienda di Redmond?

SegmentNext ha riportato alcuni dati condivisi da Microsoft che rivelano lati positivi e negativi dell'attuale strategia dell'azienda.

Innanzitutto tra i lati positivi c'è un aumento tra gli utenti Xbox Live dato che ogni mese si collegano ben 39 milioni di utenti, un aumento del 28% rispetto ai precedenti dati. Le entrate riguardanti proprio Xbox Live sarebbero, inoltre, in aumento del 17%.

Lati positivi anche per quanto riguarda le entrate totali della divisione gaming dato che Microsoft ha registrato un aumento del 66%. Uno dei pochi aspetti negativi dei dati rivelati è legato alle entrate derivanti dalla vendita di hardware visto che in questo particolare campo ci troviamo di fronte ad un calo del 17% rispetto allo scorso anno. Da $11,2 miliardi si è infatti passati a $9,4 miliardi.

Questo dato non riguarda, ovviamente, solo Xbox One ma fa comunque riflettere. Cosa pensate dei numeri e dell'attuale lavoro della divisione gaming di Microsoft capitanata da Phil Spencer?