DICE parla del bilanciamento della modalità Walker Assault di Star Wars Battlefront

Keen: "anche su Hoth non dovrebbe essere sbilanciata".

La beta di Star Wars Battlefront ha permesso a milioni di giocatori di provare con mano il nuovo capitolo della serie sviluppato da DICE ma ha anche permesso alla software house di raccogliere feedback e di analizzare il comportamente del proprio gioco.

Uno dei problemi più evidenti e più volte segnalato dai giocatori riguarda il bilanciamento della modalità Walker Assault. All'interno dei questo tipo di match era, infatti, molto più semplice vincere nei panni degli Imperiali a causa di obiettivi e di veicoli decisamente più forti a loro disposizione.

In ogni caso DICE si è impegnata sul bilanciamento di questo modalità e secondo quanto dichiarato da James Keen, lead hero designer, l'obiettivo è raggiungere una probabilità di vittoria del 50% per entrambe le fazioni.

"Fu interessante per noi notare che una parte del feedback si era rivelato positivo nei confronti del bilanciamento della modalità. C'erano delle persone che dicevano che su Hoth sarebbe proprio dovuto essere quello il bilanciamento dato che così facendo si sarebbe rispettato il franchise e la sua storia.

"In ogni caso quella modalità non dovrebbe essere sbilanciata. Dovrebbero esserci il 50% di possibilità di vittoria; quello è il nostro obiettivo. Comunque è stato divertente vedere che alcune persone erano felici di avere di fronte una modalità sbilanciata a favore di una fazione!"

Cosa pensate delle parole di Keen? Qual è la vostra opinione sulla modalità Walker Assault?

Avete dato un'occhiata ai contenuti del Season Pass?

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza