EA: lo studio di Jade Raymond sta lavorando a un gioco in stile Assassin's Creed

La conferma arriva dal CFO Blake Jorgensen.

1

Jade Raymond ha ricoperto un ruolo molto importante nel corso della propria carriera in Ubisoft Montreal e il fatto che EA abbia affidato uno studio proprio all'ex managing director di Ubisoft Toronto solleva non poche supposizioni e ipotesi.

A cosa sta lavorando lo studio della Raymond? Ci ha pensato il CFO di EA, Blake Jorgensen, a spiegarcelo piuttosto chiaramente.

Da ormai diversi anni EA vuole creare dei titoli simili per certi versi a giochi di grande richiamo come Assassin's Creed e GTA e il nuovo studio permetterà alla compagnia di continuare a lavorare in questa direzione e in particolare sul genere action. SegmentNext ha pubblicato un estratto di una dichiarazione di Jorgensen che rivela che lo studio di Jade Raymond sta lavorando a un gioco con lo stile di Assassin's Creed.

"Il tipo di gioco all'Assassin's Creed; più open-world e maggiormente incentrato sul singleplayer. Non è un'area in cui abbiamo lavorato molto. Recentemente abbiamo assunto Jade Raymond, che lavorò al franchise di Assassin's Creed (il primo, il secondo e Bllodlines) e che avrà il compito di costruire un gioco action per noi grazie a uno studio che abbiamo aperto a Montreal."

EA vuole quindi creare un titolo "alla Assassin's Creed". Cosa pensate di questa possibilità?

Vai ai commenti (11)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darą ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza