Ubisoft celebra il ventesimo anniversario di Rayman con uno speciale evento in diretta su Twitch

E Rayman Adventures arriva su dispositivi mobile il 3 dicembre.

Ubisoft ci comunica che il franchise Rayman festeggia il suo ventesimo anniversario, facendo registrare ben 28 milioni di unità vendute negli ultimi venti anni.

"Come parte delle celebrazioni il creatore di Rayman, Michel Ancel, sarà presente a uno speciale evento trasmesso in diretta su Twitch alle 17:00 CET di oggi. Nel frattempo, insieme alle sue nuove aiutanti, le Incrediball, Rayman si prepara a vivere nuove avventure leggendarie nel suo prossimo titolo, Rayman Adventures. Il gioco è già disponibile per Apple TV, ma arriverà anche su tutte le piattaforme mobile dal 3 dicembre", si legge nel comunicato.

"Rayman è un simpatico eroe privo di braccia e gambe, realizzato nel 1995 da un team di notevole talento e creatività, guidato da Michel Ancel e Frederic Houde. Fin dal lancio, il celebre gioco di piattaforme a scorrimento orizzontale è stato acclamato dalla critica per l'originalità, il gameplay intuitivo, la grafica straordinaria e la coinvolgente atmosfera sonora. Da quel momento, Rayman è diventato la principale mascotte di Ubisoft.

Che sia in 2D o 3D, dalle console a cartucce a quelle di nuova generazione, negli ultimi vent'anni Rayman si è continuamente adattato per offrire ai suoi fan esperienze sempre uniche e memorabili, caratterizzate da una grafica di alta qualità in grado di dare vita ad ambientazioni colorate e poetiche. Inoltre, Rayman ha introdotto i Raving Rabbids e l'UbiArt Framework, il motore che ha reso possibile realizzare la splendida grafica di titoli come Rayman Origins, Rayman Legends e ora anche Rayman Adventures.

Ubisoft ha deciso di celebrare l'anniversario di Rayman e il suo straordinario successo invitando tutti i giocatori ad assistere a uno speciale evento in diretta, che si terrà oggi alle 17:00 CET sul canale ufficiale di Twitch. All'evento parteciperanno Michel Ancel e alcuni membri del team di sviluppo di Ubisoft Montpellier, dando così ai fan l'opportunità unica di rivolgere le proprie domande su Rayman direttamente al suo creatore. L'evento sarà un'occasione perfetta per ripercorrere l'evoluzione del personaggio fin dalla sua creazione, grazie a una sessione di gioco dedicata al primo Rayman del 1995, che riporterà indietro nel tempo tutti gli appassionati", ha concluso la compagnia francese.

1

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Outer Wilds è in arrivo anche su PS4?

L'apprezzato gioco di Annapurna e Mobius Digital classificato in Corea.

Batman Arkham Trilogy e i 3 LEGO Batman sono disponibili gratuitamente su Epic Games Store

Sei giochi dedicati al Cavaliere Oscuro gratis sullo store fino alla prossima settimana.

Le modalità multiplayer di Luigi's Mansion 3 riceveranno dei DLC a pagamento dopo il lancio

ScareScraper e ScreamPark saranno arricchite con nuovi contenuti dopo l'uscita del gioco.

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza