Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco alcuni degli errori più clamorosi di Michael Pachter

Scopriamo quali previsioni si sono rivelate particolarmente sbagliate.

L'analista Michael Pachter è diventato famoso per le sue (spesso bizzarre) previsioni riguardanti il mercato videoludico. Ma quali sono quelle che infine si sono rivelate più errate? Scopriamo alcuni dei suoi errori più clamorosi.

Nel 2006, Pachter aveva predetto l'addio di Nintendo al mercato dei videogiochi, a seguito di un presunto insuccesso del Wii e dei suoi controlli di movimento. Come sappiamo, Wii è stato uno dei successi più travolgenti della grande N, e ora attendiamo tutti con impazienza la prossima piattaforma, NX.

Risale al 2008, invece, la previsione di Pachter relativa ad Assassin's Creed II: secondo l'analista, il gioco sarebbe stato ambientato in Francia e avrebbe visto il ritorno di Altair. Il titolo, in realtà, è stato ambientato in Italia e ha introdotto quello che ancora oggi è il protagonista più amato della serie: Ezio Auditore.

Ma non è tutto: nel 2010, Pachter fece una previsione su Kinect, affermando che sarebbe venuto a costare intorno ai $50. Il prezzo finale, invece, venne fissato a $150.

E ora un po' di console war, un argomento tanto caro al noto analista: nel 2014 aveva predetto che Xbox One avrebbe superato nelle vendite la rivale PS4 di 75.000 unità. La console Sony, invece, ha triplicato le vendite smontando completamente la previsione di Pachter.

Sapevate che secondo l'analista, Konami aveva il diritto di impedire a Kojima di essere sul palco dei The Game Awards?

E voi ricordate qualche altro clamoroso errore di Pachter?

Fonte: VG247.it