"Non facciamo soldi grazie alla vendita di Oculus Rift"

Palmer Luckey risponde alle domande dei fan su Reddit.

1

L'annuncio del prezzo di Oculus Rift sta facendo discutere parecchio tutti gli utenti che erano e sono interessati alla realtà virtuale.

Dopo aver spiegato su Twitter che il "prezzo è oscenamente conveniente rispetto al prodotto offerto" Palmer Luckey, fondatore di Oculus Rift, ha deciso di rispondere alle domande dei fan su Reddit.

"Per essere assolutamente chiari non facciamo soldi vendendo il Rift", commenta Luckey sottolineando che il prezzo non è stato assolutamente gonfiato. "Il controller Xbox e il bundle ci costano quasi zero, tutto il prezzo deriva solo dalle componenti del visore.

"La tecnologia alla base di Rift è costosa. Due OLED con alti refresh rate e pixel density costruiti per la VR, un sistema di tracciamento estremamente preciso, un sistema di calibrazione meccanico che deve essere leggero, durevole, preciso e ottiche all'avanguardia che sono più difficili da produrre di molte lenti DSLR high-end. È caro ma per i $599 (in America) che dovete spendere otterete molto di più rispetto a qualsiasi altro device che ha lo stesso prezzo. Ci sono molti device mainstream in questa fascia di prezzo, il nostro errore non è stato sul prezzo ma sulla comunicazione."

Luckey sottolinea di non essere stato abbastanza chiaro in alcune occasioni e che ha "gestito male il messaggio" che voleva dare. "Un altro problema è il fatto che le persone guardavano al molto meno avanzato DK2 pensato che Rift avrebbe avuto lo stesso prezzo. Una supposizione che io stesso non sono stato capace di cambiare come avrei dovuto".

Cosa pensate delle dichiarazioni di Luckey?

Fonte: Eurogamer.net

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 conferma l'uscita dell'agognato aggiornamento next-gen e un'altra patch importante

Finalmente sappiamo quando Cyberpunk 2077 riceverà il suo upgrade per PS5 e Xbox Series X/S.

Articolo | PlayStation 5 e Xbox Series X/S: Le console next-gen un anno dopo

Il bilancio del primo anno di next-gen e le console a confronto.

Articoli correlati...

Black Friday: Le migliori offerte sui videogiochi PS5

Sony propone tanti sconti sui migliori videogiochi PlayStation 5!

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza