Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pachter: l'attuale generazione di console terminerà nel 2019

Le nuove console Microsoft e Sony debutteranno al massimo tra quattro anni?

Per quanto spesso si riveli protagonista di previsioni e analisi poco azzeccate o assolutamente banali, Michael Pachter è uno degli analisti più conosciuti del panorama videoludico e in molti casi le sue parole forniscono quanto meno degli spunti di riflessione piuttosto interessanti.

Nell'ultimo episodio di Pachter Factor, l'analista ha parlato della durata dell'attuale generazione, riferendosi in particolare alle console Microsoft e Sony, sottolineando che PS4 e Xbox One non dureranno quanto le precedenti console.

"Dato che i sistemi dell'attuale generazione spesso faticano a mantenere un frame rate stabile a 30 fps e una risoluzione a 1080p e considerando la crescita del mercato delle TV 4K e dell'arrivo della VR. Pensi che l'attuale generazione durerà 7-8 anni come quella PS3/Xbox 360?"

A questa domanda Pachter ha risposto cone le seguenti parole:

"Sarei sorpreso se dovessimo avere una nuova generazione nel 2018; potremmo averne una nel 2019 quindi penso che sia pronosticabile una vita di 6 anni per le attuali console. Sicuramente avremo una nuova generazione nel 2020 quindi sette anni è il limite massimo. Non durerà quanto la precedente ma più di cinque anni probabilmente."

L'analista è convinto che la progressiva diffusione delle televisioni 4K porterà anche a un miglioramento delle console e che quando la maggior parte delle persone avrà una TV che supporta questa risoluzione le console si adegueranno di conseguenza.

Fonte: Gaming Illuminaughty