Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Data di uscita, preorder, edizioni, piattaforme, gameplay, dove comprarlo

Tutte le informazioni su Battleborn in un unico posto.

Quando esce Battleborn? Come sarà il gameplay? Dove preordinarlo? A queste e a tante altre domande rispondiamo qui.

Quando esce Battleborn?

Dopo il grande successo di Borderlands, i Gearbox Software ci propongono un altro universo inedito. Battleborn esce il prossimo 3 maggio, dopo essere stato posticipato di qualche mese rispetto all'originale previsione che lo voleva sugli scaffali già a febbraio.

Battleborn sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Ecco il trailer di Battleborn

Dove fare il preordine di Battleborn?

Possiamo preordinare Battleborn presso diversi rivenditori in Italia. Purtroppo il sito ufficiale del gioco non presenta l'opzione dedicata al Bel Paese nella pagina dedicata alle prenotazioni, e allora dobbiamo fare noi una ricerca per trovare il gioco sui portali dei soliti noti.

Potremo prenotare Battleborne su Amazon, e chiaramente nei negozi o sul sito ufficiale di Gamestop.

La versione PC è disponibile per il preordine anche su Steam.

Quali edizioni di Battleborn saranno disponibili, e quanto costano?

Purtroppo, al momento, non abbiamo notizie di una Collector's Edition di Battleborn. Dobbiamo dunque accontentarci dell'edizione standard, magari godendo dei bonus per il preordine del pacchetto Primo Nato che corrispondono ad alcune skin dorate per i personaggi ed un titolo da sfoggiare in partita.

L'edizione PC di Battleborn costa circa 50 Euro, mentre quella PlayStation 4 e Xbox One ce ne chiede 70 (addirittura 75 da Gamestop).

Come sarà il gameplay di Battleborn?

Battleborn è uno sparatutto caratterizzato da un vasto numero di personaggi, ognuno con le sue abilità speciali. L'approccio è in un certo senso simile a quello dei MOBA: ogni personaggio ha 3 mosse base, più una mossa speciale o ultimate da utilizzare al momento giusto.

Dovremo affrontare varie missioni in cooperativa con altri giocatori online, goderci la storia in singleplayer, e anche dedicarci al PvP in scontri 5 contro 5.

Per ulteriori informazioni leggete anche l'articolo con le date di uscita dei videogiochi del 2016.