Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA non riesce a registrare il marchio di Unravel negli Stati Uniti

Qualche problema per l'interessante puzzle-platform.

Sin dal suo primo annuncio Unravel si è rivelato uno dei titoli più interessanti tra quelli proposti da EA per il 2016. Un puzzle-platform dallo stile unico e dal gameplay molto ispirato.

In uscita su PC, PS4 e Xbox One il 9 febbraio, molti giocatori sono in attesa di provare con mano le avventure del simpatico Yarny, la piccola creatura composta esclusivamente da del filo rosso protagonista indiscusso del gioco..

Quello che è stato presentato come Unravel potrebbe, però, subire un cambiamento a livello del titolo a causa di alcuni problemi con la registrazione del marchio negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato da NeoGaf, infatti, l'USPTO ha negato il marchio a EA perché il nome scelto dagli sviluppatori di Coldwood Interactive sarebbe troppo simile a quello del gioco da tavolo Beary's Unravel.

EA potrebbe risolvere la situazione modificando il nome del gioco o più semplicemente inserendo un sottotitolo che ne evidenzi le differenze e l'unicità. Si tratta sicuramente di un intoppo aggirabile, ma a poche settimane dal lancio potrebbe rivelarsi un problema particolarmente fastidioso. In questo senso, fortunatamente, non ci sono problemi per quanto riguarda il marchio depositato in Europa.

Avete dato un'occhiata all'ultimo trailer dedicato ai puzzle di Unravel?