Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La trama di Quantum Break si ispira a del materiale non utilizzato in Alan Wake

A rivelarlo lo stesso Sam Lake.

Quantum Break è uno dei progetti più interessanti in arrivo nel corso del 2016 sia perché si tratta del nuovo progetto di un team talentuoso come Remedy, sia perché il titolo utilizzerà una struttura piuttosto particolare che unisce videogiochi e serie TV.

È ovvio, quindi, che la trama avrà un ruolo importantissimo e la notizia che la storia di Quantum Break ha preso in prestito qualcosa da Alan Wake suscita non poche curiosità. A spiegarci quanto è stretto il rapporto tra i due giochi ci pensa il creative director e figura di spicco della software house, Sam Lake.

"Parte dell'idea principale arriva da una vecchia bozza di Alan Wake, una versione della storia che era più frammentata, più una serie di storie diverse che avevamo scritto. Una di queste storie faceva riferimento a un acceleratore di particelle, delle tematiche scientifiche, fisica quantistica, la presenza di diversi universi alternativi."

Parte del concept fu utilizzato in un episodio di Night Springs.

"Quella bozza della storia non fu sviluppata ma il concept è poi diventato un episodio di Night Springs che appare nelgioco. A un certo punto mi ha fatto pensare a un concept di gioco con temi simili e dopo tanti cambiamenti siamo arrivati a Quantum Break".

Cosa pensate di questo particolare rapporto tra Quantum Break e Alan Wake? Sapevate che Remedy è alla ricerca di personale per un nuovo progetto?

Fonte: Express.co.uk