Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo un sondaggio gli utenti console sarebbero più interessati alla VR rispetto a quelli PC

I possessori di PS4 e Xbox One sarebbero i più interessati in assoluto.

Un sondaggio lanciato da GameIndustry ha rivelato che gli utenti console europei sarebbero più interessati alla VR rispetto a quelli PC, con una preferenza del 63% e del 51% rispettivamente.

Restringendo la ricerca, è emerso che i possessori di una console current-gen sono i più interessati in assoluto, con un significante 72% di preferenza.

Curiosamente, PlayStation 4 riceverà a fine anno la sua periferica VR, ma gli utenti Xbox One rimarranno a bocca asciutta, a meno che Microsoft non faccia un annuncio a sorpresa all'E3.

Se gli utenti Xbox One sono così interessati alla VR sarebbero costretti a muoversi verso il PC o verso la console rivale per usufruirne. Ma vediamo i dati completi del sondaggio, che sono stati ottenuti specificando ai partecipanti di non tenere conto dei prezzi delle varie periferiche VR, ma di rispondere esclusivamente in base all'interesse.

I candidati sono stati scelti tra utenti francesi, spagnoli tedeschi e inglesi. Dato che gli italiani non hanno partecipato, siamo noi ora a chiedervi se siete interessati alla VR, specificando la piattaforma in vostro possesso.

A proposito di sondaggi, avete letto di quello riguardante la compravendita dei giochi digitali usati?