Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Walking Dead: Season 3 debutterà nel 2016 e avrà degli aspetti innovativi

Ce lo assicura il CEO di Telltale Games.

Telltale sta lavorando contemporaneamente a diversi progetti ma il team californiano non si è di certo dimenticato della serie che ha garantito un successo stratosferico costellato da tantissimi premi della critica e che ha definitivamente sdoganato l'uscita episodica.

The Walking Dead: Season 3 è, infatti, al centro dei piani della software house e del CEO Kevin Bruner che ha recentemente parlato del futuro della serie a Mashable.

"Quando abbiamo pubblicato la seconda stagione avevamo un piano per riuscire a portare avanti i tantissimi finali che avevamo inserito. Da un punto di vista di gioco di ruolo e di storytelling interattivo faremo qualcosa che non abbiamo ancora mostrato in passato. Il modo in cui ci stiamo approcciando a tutti quei finali e qualcosa di inaspettato, molto bello e penso piuttosto innovativo da un punto di vista dello storytelling."

Bruner spiega che l'obiettivo è rendere la terza stagione godibile sia per i veterani che per i nuovi arrivati.

"Come possiamo essere certi che tutti i fan di vecchia data siano soddisfatti e allo stesso tempo portare avanti tutte quelle storyline? Penso che ciò che stiamo facendo riesca a rispondere a pieno alla domanda."

Bruner ha concluso sottolineando che il team vuole permettere ai giocatori di importare anche i salvataggi della prima stagione (questi non sfruttavano il cloud) e che il primo episodio di The Walking Dead Season 3 debutterà entro il 2016.

Cosa vi aspettate da The Walking Dead Season 3? Avete letto i dettagli della trama del titolo Telltale dedicato a Batman?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Walking Dead

Android, iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC

The Walking Dead: 400 Days

iOS, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

See 3 more

The Walking Dead: Michonne

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Mac

The Walking Dead: Season Two

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti