Gli sviluppatori di Ark: Survival Evolved dovranno pagare $40 milioni a Trendy Entertainment

Il futuro del gioco è ancora a rischio?

Circa un mese fa vi avevamo parlato di una causa legale tra Studio Wildcard e Trendy Entertainment, una causa legale che avrebbe potuto avere effetti molto negativi sul futuro di Ark: Survival Evolved arrivando addirittura alla rimozione del gioco dagli store.

A quanto pare, almeno per ora, non si arriverà a tanto ma la software house responsabile del titolo dovrà pagare ben $40 milioni. Il presunto comportamento improprio di uno degli sviluppatori di Studio Wildcard (si parla addirittura dell'aver rubato delle tecnologie e dei concept) ha, quindi, portato a questo accordo economico rispetto all'iniziale richiesta di una cifra esorbitante come $600 milioni.

Rimane ancora da capire se ci possano essere degli impatti anche sul gioco, che sta ottenendo un successo incredibile, o se i tanti appassionati possano stare tranquilli. Per il momento non sembrano, in ogni caso, esserci particolari ripercussioni.

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza