Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yoshida non è sicuro dell'arrivo in futuro di una PlayStation 5

Il salto generazionale è una cosa non più scontata?

In questi giorni passati si è molto discusso sull'esistenza di una PlayStation 4 Neo, ma di recente il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha condiviso un punto suo punto di vista interessante relativo al futuro di nuove piattaforme PlayStation.

Secondo la concezione collettiva dei giocatori, appare logico che le console subiscano dei cicli generazionali, dei passaggi a nuove piattaforme che col tempo sostituiranno quelle vecchie.

Ebbene il creatore di OddWorld Lorne Lanning, nel corso di un suo intervento a Game Informer Show, ha condiviso una sua conversazione avuta con Yoshida, inerente ad un'ipotetica PlayStation 5:

"Ad un certo punto gli ho chiesto dei pareri su PlayStation 5, come sarà una console simile in futuro. Yoshida mi ha risposto così 'Intendi dire SE ci sarà. Si tratta di un SE, non un QUANDO", ha spiegato Lanning.

Parole criptiche che fanno pensare, quelle di Yoshida. L'industria videoludica su console sta subendo cambiamenti profondi? Non resta che attendere per scoprirlo.

Nel caso non l'aveste ancora letto, qui potete trovare il nostro ultimo editoriale su PlayStation 4K NEO.

Fonte: Gamespot