AMD suggerisce l'uscita di tre nuove console

Non tutte arriveranno entro la fine del 2016.

1

Si sta parlando con insistenza di Nintendo NX, di una nuova PlayStation 4 (nome in codice NEO) e di un'eventuale nuovo modello di Xbox One e le ultime dichiarazione della CEO di AMD, Lisa Su non fanno che alimentare ulteriormente queste voci.

Come riportato da Games Industry, la compagnia avrebbe infatti trovato l'accordo per l'utilizzo di tre design con dei partner non meglio precisati. Questi design rientrano nel settore dei processori Semi-Custom, normalmente utilizzati per delle nuove console o dei nuovi modelli di console già esistenti.

Uno di questi design dovrebbe essere il SoC di PS4 Neo, un'evoluzione del processore di PS4, l'altro dovrebbe essere legato a Nintendo NX mentre l'ultimo potrebbe riguardare una nuova versione di Xbox One. Lisa Su non ha voluto condividere ulteriori dettagli su questi prodotti ma ha confermato che non tutti usciranno nel 2016.

Nuovi indizi, quindi, per l'arrivo, nel breve periodo, di nuove console, un arrivo che dopo numerosissime indiscrezioni sembra sempre più prendere corpo.

Vai ai commenti (60)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Valorant - recensione

Il nuovo leader degli sparatutto competitivi... forse.

PS5 ed il sistema di raffreddamento del devkit: come funziona?

Let's Go Digital analizza dettagliatamente questa parte importante della console next-gen.

The Outer Worlds (Switch) - recensione

Il Fallout spaziale arriva anche sull'ibrida di Nintendo.

Articoli correlati...

Commenti (60)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza