Nintendo: spunta un nuovo brevetto per un particolare controller

Avrà qualcosa a che fare con Nintendo NX?

Si parla con particolare insistenza di Nintendo NX e più in generale del futuro della grande N ma a conti fatti le informazioni ufficiali sulla nuova console latitano mentre i rumor abbondano e provengono da fonti più o meno affidabili.

Quello che vi riportiamo oggi proviene da un utente di NeoGaf e riguarda il brevetto di un controller che difficilmente verrà utilizzato con la nuova console ma che potrebbe rappresentare, almeno in parte, una periferica che verrà utilizzata in futuro dalla compagnia nipponica.

Il brevetto in questione è stato registrato per la prima volta nell'ottobre del 2014 ma è stato pubblicato ufficialmente solo il 22 aprile. Si tratta di un controller a forma di ferro di cavallo che può contare su diversi sensori come un accelerometro, un giroscopio e un sensore di temperatura.

Probabilmente è un controller che non vedrà mai davvero la luce ma è uno dei possibili design che Nintendo pensava (o pensa tuttora) potesse essere proposto al pubblico.

Cosa ne pensate? Un controller del genere vedrà mai la luce?

Fonte: Gaming Bolt

1

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza