NIS America non distribuirà più i titoli Atlus sul territorio europeo

Termina una partnership storica.

1

NIS America è da ormai diversi anni considerata un punto di riferimento per gli amanti dei titoli di stampo nipponico e soprattutto del catalogo proposto da Atlus.

Come rivelato da MCV, tuttavia, la partnership tra le due compagnie si sarebbe completamente conclusa e, come Nis America non porterà più in Europa i titoli Atlus, quest'ultima non distribuirà più i giochi di NIS America sul territorio americano. I rapporti tra i partner si sarebbe incrinato quando SEGA ha acquisito Atlus.

"Circa dieci giorni fa abbiamo terminato la nostra alleanza con Atlus in Europa e negli Stati Uniti," ha spiegato Takuro Yamashita di NIS America. "Atlus è diventata davvero esigente da quando è stata acquisita da SEGA e ho notato che era davvero difficile stabilire una partnership equa con loro. Atlus e i suoi giochi hanno contribuito molto all'espansione di NIS America in Europa. Per questo motivo vorrei esprimere il mio più grande apprezzamento nei loro confronti."

Rimane ora da vedere su chi si appoggerà Atlus per la pubblicazione sul territorio europeo. Magari su SEGA stessa?

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza