Square Enix assume il lead designer di Hyper Light Drifter

Anche Bédard (Fez, Below) entra a far parte dello studio.

Sembra che Square Enix stia guardando con particolare interesse al mondo indie e agli sviluppatori più talentuosi che negli ultimi anni si sono distinti per il proprio lavoro su progetti molto ispirati.

Square Enix Montreal potrà contare d'ora in avanti sul contributo di Teddy Diefenbach e Renaud Bédard. Di chi si tratta? Il primo è stato il lead designer dell'acclamato Hyper Light Drifter (avete letto la nostra recensione) e andrà a ricoprire il ruolo di creative director. Il secondo, invece, ha lavorato su titoli del calibro di Fez e Below.

Diefenbach ha rivelato che la decisione di abbandonare il mondo indie è arrivata all'improvviso dato che lo sviluppatore era fieramente indipendente dal 2011 ma i vari colloqui con Square Enix Montréal gli hanno permesso di capire che in un team così importante c'è anche spazio per progetti decisamente più contenuti e coraggiosi.

Diefenbach e Bédard lavoreranno insieme a un progetto non ancora annunciato ma definito come "qualcosa di speciale".

Cosa pensate di questi nuovi acquisti di Square Enix?

Fonte: GameRanx

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza