1

Nella giornata di oggi vi abbiamo rivelato che Titanfall 2 uscirà tra ottobre e dicembre una finestra di lancio estremamente vicina a quella di Battlefield 1 che arriverà sul mercato il 21 ottobre.

Due fps non rischiano di togliersi a vicenda degli utenti? EA e in particolare il CEO, Andrew Wilson è convinto che queste due uscite renderanno solamente più forte la posizione della compagnia all'interno del genere.

"Quella degli shooter è una categoria gigantesca nella nostra industria, da $4,5 miliardi, e ci sono giocatori molto diversi che cercano di soddisfare esigenze diverse. Alcune persone vogliono un gameplay veloce, altri più strategico, altri entrambi in contesti diversi. Pensiamo di avere una posizione molto forte per proporre il più ampio numero di meccaniche attraverso due titoli. Sono molto fiducioso del fatto che siamo posizionati molto bene per ottenere degli ottimi risultati in questo genere."

Wilson ha poi rivelato di essere particolarmente convinto che Titanfall 2 si rivelerà un vero e proprio successo anche, ovviamente, per l'arrivo su PS4, piattaforma dove il primo capitolo del franchise non era sbarcato.

Cosa pensate dell'opnione di Wilson? Titanfall 2 e Battlefield 1 rischiano di "rubarsi" giocatori a vicenda secondo voi?

Fonte: Gamespot

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.