Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: pubblicare Titanfall 2 e Battlefield 1 nello stesso periodo non sarà un problema

Parola del CEO, Andrew Wilson.

Nella giornata di oggi vi abbiamo rivelato che Titanfall 2 uscirà tra ottobre e dicembre una finestra di lancio estremamente vicina a quella di Battlefield 1 che arriverà sul mercato il 21 ottobre.

Due fps non rischiano di togliersi a vicenda degli utenti? EA e in particolare il CEO, Andrew Wilson è convinto che queste due uscite renderanno solamente più forte la posizione della compagnia all'interno del genere.

"Quella degli shooter è una categoria gigantesca nella nostra industria, da $4,5 miliardi, e ci sono giocatori molto diversi che cercano di soddisfare esigenze diverse. Alcune persone vogliono un gameplay veloce, altri più strategico, altri entrambi in contesti diversi. Pensiamo di avere una posizione molto forte per proporre il più ampio numero di meccaniche attraverso due titoli. Sono molto fiducioso del fatto che siamo posizionati molto bene per ottenere degli ottimi risultati in questo genere."

Wilson ha poi rivelato di essere particolarmente convinto che Titanfall 2 si rivelerà un vero e proprio successo anche, ovviamente, per l'arrivo su PS4, piattaforma dove il primo capitolo del franchise non era sbarcato.

Cosa pensate dell'opnione di Wilson? Titanfall 2 e Battlefield 1 rischiano di "rubarsi" giocatori a vicenda secondo voi?

Fonte: Gamespot