Watch Dogs 2: data di lancio, dettagli su gameplay, mondo di gioco, hacking e personaggi

Ecco tutto quello che Ŕ emerso dal livestream.

Ubisoft ha appena svelato al mondo, con un livestream di una ventina di minuti, Watch Dogs 2 il sequel open world del titolo sandbox incentrato sull'hacking uscito un paio di anni fa. Il gioco sarà disponibile il 15 novembre 2016 su PC, PS4 e Xbox One. Ecco il trailer d'annuncio.

Questo sequel presenta tante novità rispetto al capostipite, a cominciare dalla città del gioco. Ci si sposta infatti nella più assolata e calda San Francisco, decisamente più accogliente della precedente Chicago. La città sarà divisa in sei regioni: downtown area, Civic, Coast, Oakland, Marin, e Silicon Valley, ognuna con la sua estetica caratteristica. Quale location migliore per un gioco incentrato sull'hacking se non San Francisco con la sua Silicon Valley? La San Francisco di Watch Dogs 2 è il paradiso degli hacker, ed in confronto alla Chicago del primo capitolo ha un'area dalle due alle tre volte più vasta.

Nel mondo di Watch Dogs 2, gli hacker sono dotati di potentissimi dispositivi mobile che danno accesso a una serie di abilità strepitose in grado di aprire loro le porte del mondo. Anche San Francisco, come Chicago, ha un sistema CTOS dove ogni cosa, dalle luci del traffico alle telecamere può essere hackerata. Si potranno distrarre gli npc hackerando i loro dispositivi, ed ogni veicolo ora può essere manomesso via software.

In questo mondo ci sono diversi gruppi di hacker, corporazioni come Blume, poliziotti, city gang, e migliaia di NPC. Ubisoft ha voluto creare un mondo vivo, realistico, dove il personaggio principale non è il fulcro. Ma il mondo di gioco vive e procede da sé. Capiterà infatti di vedere gang che si scontrano tra loro, poliziotti che inseguono criminali, cani che abbaiano infasditi e tanto altro.

3

C'è anche un nuovo protagonista, più giovane e rampante, Marcus Holloway, appassionato ed esperto di tecnologia ma anche forte, atletico e ribelle, pronto alle intensive sessioni di parkour che dovrà affrontare tra i tetti di San Francisco. È dotato di un'arma melee chiamata DIY - una sorta di palla da biliardo legata a una corda con cui colpire in faccia i nemici. Ci sarà anche una pistola taser, quindi sarà possibile completare il gioco senza ricorrere a violenze estreme. Da questo punto di vista gli sviluppatori lasceranno molta scelta al giocatore, conferendogli la libertà di procedere in modo assolutamente stealth o di affrontare il mondo come in una guerriglia.

Gli sviluppatori hanno migliorato notevolmente la guida dei veicoli, con controlli più fluidi e intuitivi. Numerosi erano stati infatti i feedback negativi degli utenti riguardo questo aspetto, e gli sviluppatori hanno lavorato sodo sin dai primi stadi di sviluppo per correggerli. Uno degli sviluppatori ha affermato di avere impiegato ben 3 mesi solamente a leggere i forum di tutto il mondo alla ricerca di feedback e difetti da correggere.

1

"Abbiamo rivisto profondamente la guida dei veicoli, rendendola più accessibile ma mantenendo una certa profondità, con variazioni nello stile di guida tra differenti veicoli," ha dichiarato Guay di Ubisoft.

Grande importanza avranno anche le missioni secondarie, ma saranno più intrecciate alla storia principale. Uno dei maggiori difetti del primo capitolo in merito a questo aspetto era infatti l'eccessiva disconnessione delle side-quest rispetto al filo principale della storia. Le missioni note come DedSec Operations sono quelle che Guay descrive come "fili narrativi", e saranno disponibili sia in forma di quest principali che di attività secondarie. A seconda del modo in cui vi approcciate ad esse, le situazioni di gioco si evolveranno di conseguenza. Queste missioni saranno utili per ricevere supporto dall'esterno, e di conseguenza avrete più facilità a raggiungere l'endgame. Ci sarà un'app nel vostro smartphone chiamata DeadSec App, che tiene traccia delle storie che vorrete seguire, come una sorta di RPG.

Di seguito vi mostriamo il video completo del livestream, ed un trailer dedicato al nuovo protagonista Marcus Holloway.

Fonte: Eurogamer.net

Per tutte le ultime notizie dalla fiera non perdetevi la nostra guida all'E3 2016!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza