Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

E3 2016: Phil Spencer: "Non penso che Sony stia facendo meglio di noi con le esclusive"

La proposta di Microsoft è più immediata e concreta secondo il boss di Xbox.

Phil Spencer non teme il confronto con i rivali, quando si tratta di titoli in esclusiva, questo è quanto emerso da un'intervista rilasciata a GameIndustry dal capo di Xbox.

"Concentrandoci sull'anno in corso, e sulle conferenze E3...abbiamo mostrato 4 grandi giochi che saranno lanciati su Xbox One e Windows 10 in esclusiva", ha dichiarato Phil Spencer.

E continua: "quando penso a Gears of War 4, Forza Horizon 3, ReCore, Dead Rising 4 - tutti questi giochi sono in uscita quest'anno e sono stati annunciati, ci sono date per questi titoli."

"Passando agli indie, abbiamo Inside, che personalmente sto apprezzando tantissimo. Ma abbiamo anche Happy Few, Cuphead e Below. Ce ne sono una tonnellata in più, ma in questo momento sto pensando solo ai più importanti in uscita quest'anno."

"Quando guardo altre piattaforme, non è sempre chiaro il periodo di uscita dei giochi, o quanti di essi saranno disponibili quest'anno."

Spencer aggiunge inoltre che per l'anno prossimo c'è già pronta un'offerta solida, con titoli come Scalebound, Sea of Thieves, State of Decay 2, Crackdown 3 e Halo Wars 2.

"È un'offerta ampia che abbraccia tutti i generi, da diversi grandi sviluppatori. Dire che le altre console hanno una line-up più valida per i propri giocatori...non penso sia uno scenario realistico."

E Spencer poi rincara la dose: "Non ho alcun problema ad ammettere la validità della loro offerta first-party, Uncharted 4 è stato un gioco fantastico, penso che Naughty Dog abbia fatto un ottimo lavoro; e The Last Guardian sono certo che farà altrettanto bene quest'anno. Ma allo stesso tempo guardo alla qualità e alla quantità dei nostri titoli in arrivo, e mi sento abbastanza tranquillo."

Cosa ne pensate di queste forti dichiarazioni di Phil Spencer? Pensate che la line-up di Microsoft sia più immediata e concreta di quella di Sony come lui sostiene?

Tenete sempre d'occhio il nostro hub E3, con notizie sempre fresce sulla fiera di Los Angeles.