Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED: "l'annuncio di Scorpio è positivo ma non potrà tenere il passo del mondo PC"

Ecco l'opinione di Mateusz Tomaszkiewicz.

L'annuncio di Project Scorpio ha sicuramente scombussolato il mondo console e ha diviso gli utenti tra coloro che non vorrebbero un cambiamento nel normale ciclo di vita di una console e chi sarebbe disposto ad aprire il portafoglio per una macchina molto più potente di quelle disponibili sul mercato.

Ora la differenza tra PC e console e nettamente a favore del mondo PC (molto di più che nelle scorse generazioni) ma Scorpio saprà eliminare questo gap? Il narrative designer di Gwent, Mateusz Tomaszkiewicz ha rivelato la propria opinione ai microfoni di Gaming Bolt.

"Sicuramente con Scorpio avremo giochi più belli da vedere. Se fosse stata disponibile quando lavoravamo su The Witcher 3 mi sarei aspettato una qualità grafica simile a quella che abbiamo ora su PC o anche migliore."

Toszkiewicz sottolinea comunque che, per quando uscirà, Scorpio sarà molto probabilmente indietro rispetto al mondo PC.

"Questa è la mia opinione personale: non so molto del progetto. Penso che i PC stiano crescendo molto in fretta con nuove schede grafiche che vengono pubblicate piuttosto spesso, decisamente di più rispetto a nuove console. Per questo penso che Scorpio potrà essere alla pari con i PC che avremo in quel momento ma sarà molto in fretta superata."

Un "problema" piuttosto evidente e inevitabile di cui però non molti sviluppatori hanno parlato in queste settimane. Cosa pensate delle dichiarazioni di Tomaszkiewicz?