PlayStation 4 ha una performance di vendita simile a quella di PlayStation 3 in Giappone

I dati parlano chiaro.

PlayStation 4 sin dal suo debutto in Giappone è riuscita a vendere circa 3 milioni di console in meno di un anno e mezzo, ed ora si possono stilare delle comparazioni con la sua sorellina minore, PlayStation 3, sempre nel medesimo territorio.

Media Create ha infatti condiviso i ritmi di vendita delle due console, accostandoli: PS4 ha venduto 3 milioni di unità in 125 settimane contro le rispettive 127 di PS3, mentre sul fronte dei giochi sono stati distribuiti, sempre nello stesso arco temporale, ben 11,36 milioni di titoli su PlayStation 4, su PS3 invece vennero venduti 11,35 milioni.

I dati sono perfettamente somiglianti. Possiamo quindi azzardare una previsione per il futuro, guardando il passato: PlayStation 3 fino ad oggi, partendo dal suo debutto sul mercato nel lontano 2006, ha saputo piazzare in Giappone la bellezza di 10.426.448 unità.

PlayStation 4 si avvicinerà a tale cifra, o la supererà di netto? Dateci le vostre opinioni a riguardo!

Lo sapevate che PlayStation 4 Slim potrebbe arrivare ad ottobre?

Fonte: DualShockers

1

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialitą espressive.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza