BioWare chiuderà i suoi principali forum

Ormai esistono i social network.

Ormai i forum sono uno strumento di aggregazione in via d'estinzione e BioWare ha preso la difficile decisione di chiudere i forum dei suoi principali franchise, tra cui Dragon Age e Mass Effect.

Come riportato da Polygon, per il lead community manager di BioWare, Conal Pierse, non si è trattata di una scelta facile. Per lo sviluppatore i forum sono il luogo perfetto per comunicare direttamente con i fan e per questo motivo rimarranno operative le piattaforme social come la pagina Facebook e il profilo Twitter.

1

Gli utenti non possono già da ora pubblicare sui forum, che contengono più di 20 milioni di post e contano su oltre mezzo milione d'iscritti. Dal 26 agosto i forum verranno archiviati e gli utenti potranno rileggere i post fino al 25 ottobre, data in cui verranno completamente cancellati da Internet.

Vai ai commenti (4)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza