Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ecco perché Ubisoft non ha creato esperienze VR dedicate a Watch Dogs o Assassin's Creed

Ce lo spiega il boss di Ubisoft EMEA.

Nell'ultimo anno Ubisoft è stato uno dei produttori che si è dimostrato più interessato alla sperimentazione nell'ambito della realtà virtuale.

Ma per quale motivo la compagnia francese non ha creato esperienze legate a brand famosi come Watch Dogs o Assassin's Creed per spingere i propri prodotti?

Come riporta Gamepur, la risposta ce l'ha data il boss di Ubisoft EMEA, Alain Corre.

"È meno rischioso, ma è anche al momento meno remunerativo se il gioco ha un grande successo perché c'è una limitazione nella base installata. Tutto sommato è importante per noi imparare e provare a capire cosa possiamo fare a livello creativo".

"Quali sono i limiti della VR, cosa piacerà ai fan, cosa vorranno e cosa preferirebbero? Quindi dobbiamo investire su certi franchise, non ancora un quantitativo massivo di soldi, e costruire nuovi franchise e nuove tipologie di gameplay. Così saremo pronti quando il mercato esploderà e noi crediamo che esploderà ad un certo punto".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

See 1 more

Watch Dogs 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti