Amiibo su smartphone? Nintendo ci sta pensando

Una combo potenzialmente di grande successo.

1

Gli Amiibo sono una delle tante scommesse vinte da Nintendo e di conseguenza possiamo aspettarci un supporto ancora più intensivo per queste particolare statuine?

Sicuramente la grande N sta pensando di lanciare degli Amiibo anche nel mondo smartphone, questo è ciò che trapela dalle ultime parole di Shigeru Miyamoto riportate da IGN. La figura di spicco della compagnia ha risposto, infatti, a una domanda sull'argomento non escludendo assolutamente questa possibilità.

"Non abbiamo nulla da annunciare oggi ma certamente si tratta di un'area in cui siamo interessati e oggi Appel ha annunciato alcune novità riguardanti la loro tecnologia NFC. Fino all'annuncio di questa mattina non c'era molto che potessimo fare ma ora abbiamo un'opportunità di usarlo."

Gli Amiibo utilizzano proprio la tecnologia NFC e il recente annuncio di supporto all'NFC FeliCa Type-F sembra aprire delle possibilità interessanti per la compagnia nipponica.

Visto il successo degli Amiibo e la crescita del valore delle azioni di Nintendo in seguito all'annuncio di Super Mario Run, questa particolare combo potrebbe risultare vincente.

Cosa pensate di questa possibilità?

Vai ai commenti (1)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza