Quanti anni ha Mario? Una vecchia intervista di Miyamoto svela l'arcano

Un giovane virgulto. 

1

Mario è un personaggio iconico per l'intera industria videoludica e il protagonista di una serie di giochi che ha introdotto una marea di ragazzini a questo medium, appassionandoli alle vicende di un baffuto idraulico italiano.

Intorno al personaggio sono inevitabilmente nate molte domande e la voglia dei fan di conoscere tutti i dettagli del suo background ha spesso spinto Nintendo a rilasciare delle dichiarazioni che svelassero alcuni retroscena. Come riporta ArsTechnica, in questi giorni Nintendo ha deciso di postare un'intervista giapponese a Shigeru Miyamoto che risale al 2005 e che tratta un argomento molto particolare: l'età di Mario.

"Penso che il non inserire alcuna restrizione su Mario come personaggio sia stato un caso. Normalmente quando crei un personaggio e lo presenti al mondo tutti i buchi che gli riguardano vengono riempiti: qual è il suo colore preferito? Quale tipo di cibo gli piace mangiare? Al di là del fatto che abbia circa 24-25 anni però non abbiamo definito nulla."

Mario è quindi un giovane virgulto esattamente come suo fratello Luigi che secondo il canon della serie è il gemello poco più giovane del protagonista.

Conoscevate già questo curioso dettaglio o la notizia vi ha sorpreso?

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Nuovi dettagli per il multiplayer di Death Stranding: i giocatori potranno trasformare il terreno e costruire strade

Hideo Kojima svela nuove interessanti informazioni sulla componente multiplayer.

Outer Wilds è in arrivo anche su PS4?

L'apprezzato gioco di Annapurna e Mobius Digital classificato in Corea.

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza