La dock di Nintendo Switch non garantisce della potenza aggiuntiva?

Il "tablet" è la console vera e propria.

L'annuncio di Nintendo Switch ha inevitabilmente lasciato il segno incuriosendo tantissimi giocatori e rivelandoci parecchie caratteristiche della nuova console della grande N.

Un trailer di tre minuti (soprattutto con l'impostazione scelta dalla compagnia nipponica) non è, tuttavia, sufficiente per eliminare ogni dubbio e rispondere a tutte le domande che aleggiano intorno alla piattaforma. Una delle più interessanti è legata al particolare connubio tra dock e "tablet" tra la parte fissa e quella portatile di Switch.

Parlando con IGN, dei rappresentanti di Nintendo hanno parlato proprio della funzione della dock sottolineando come la parte dotata di schermo sia a tutti gli effetti la console principale.

1

"La dock di Nintendo Switch è stata creata per rendere estremamente semplice e senza soluzione di continuità il passaggio tra il giocare su una TV e passare alla modalità portatile. La dock non è l'unità console principale di Nintendo Switch. L'unità principale è quella che ha lo schermo LCD a cui i due controller Joy-Con possono essere collegati.

"La funzione principale della dock è quella di garantire l'output per la TV, ricaricare e fornire corrente al sistema."

Le parole di Nintendo sembrano sottolineare come la dock non garantisca potenza di calcolo aggiuntiva al sistema e che la qualità tecnica della console dipenderà completamente dal "tablet". Per ora non ci troviamo comunque di fronte a delle informazioni ufficiali in questo senso.

Cosa ne pensate? La dock non fornirà potenza aggiuntiva?

Vai ai commenti (26)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Control su Xbox Game Pass? 'Phil Spencer irrispettoso. Ha ucciso le vendite del gioco con un atto idiota'

Scoppia la polemica dopo l'annuncio del boss di Xbox smentito da Remedy.

ArticoloEurogamer Top 5: speciale controller - articolo

I migliori joypad da non perdere in vista di Natale.

VideoI migliori giochi del 2019 secondo Metacritic

La classifica del noto aggregatore si contrappone alla selezione dei The Game Awards.

Articoli correlati...

Commenti (26)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza