Sin dall'annuncio delle finestre di lancio di Battlefield 1 e di Titanfall 2 si è discusso della strategia di EA e della decisione di proporre un'uscita così ravvicinata tra i due fps. Il titolo Respawn, inoltre, si trova quasi in competizione diretta con Call of Duty: Infinite Warfare che arriverà sul mercato il 4 novembre.

Al momento pare che queste finestre di lancio ravvicinate si stiano rivelando una zavorra non indifferente per Titanfall 2 che ha fatto registrare nel Regno Unito un lancio peggiore rispetto al primo Titanfall. Come riporta Eurogamer.net, il gioco arriva solo ai piedi del podio dietro a Battlefield 1, The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition e FIFA 17.

  1. Battlefield 1
  2. The Elder Scrolls 5: Skyrim Special Edition
  3. FIFA 17
  4. Titanfall 2
  5. Farming Simulator 17
  6. Mafia 3
  7. Dragon Ball Xenoverse 2
  8. Gears of War 4
  9. Grand Theft Auto 5
  10. Forza Horizon 3

Naturalmente parlare di flop sarebbe ingiusto ed esagerato ma considerando le ottime recensioni ottenute e l'importanza del progetto ci si poteva sicuramente aspettare di più.

Cosa pensate di questa classifica di vendite?

1

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.