Nintendo Switch potrebbe evolversi come PS4 e PS4 Pro?

Un famoso giornalista giapponese esprime la propria opinione.

In attesa della Nintendo Switch Presentation di inizio 2017 non possiamo che affidarci a rumor, indiscrezioni e opinioni più o meno affidabili per quanto riguarda la prossima new entry di casa Nintendo.

Le ultime informazioni in questo senso arrivano dal famoso giornalista giapponese, Nishikawa Zenji e da alcune dichiarazioni concesse al sito nipponico 4Gamer e riportate da WccfTech. Zenji ha espresso principalmente due opinioni riguardanti l'architettura della console e il suo futuro.

1

Innanzitutto, secondo il giornalista, Nintendo Switch utilizzerà la tecnologia di Nvidia Pascal "Parker" e non Volta come molti potrebbero aver pensato. Le performance nei calcoli a virgola mobile per quanto riguarda il custom chip Nvidia si attesterebbero intorno a 1 teraflop.

Diversi anni fa, Zenji aveva predetto che Sony avrebbe proposto una versione migliorata di PS4, quella che poi è stata annunciata al pubblico come PS4 Pro. Il giornalista è convinto che un futuro simile potrebbe essere riservato anche a Switch e che la console potrebbe evolversi in tandem con l'avanzamento della tecnologia Tegra proponendo una situazione simile a quella di PS4 e PS4 Pro.

Cosa pensate di queste opinioni (tutt'altro che confermate) condivise da Zenji?

Vai ai commenti (39)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (39)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza