Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Goodman: "solo il prezzo potrebbe far fallire Project Scorpio"

L'analista di Strategy Analytics parla del futuro delle console.

Il futuro delle console, almeno quello più prossimo ha assunto la forma di PS4 Pro e di Project Scorpio, e mentre la prima è ormai prossima all'uscita (il 10 novembre) la piattaforma targata Microsoft rimane sotto molti aspetti un mistero.

Il director of digital media strategies di Strategy Analitics, Michael Goodman, ha concesso un'intervista a WeWriteThings in cui si concentra soprattutto su Scorpio e sulla sfida con PS4 Pro.

"Sony doveva 'attaccare per prima' rispetto a Microsoft. Se fossero arrivati sul mercato nello stesso momento di Scorpio avrebbero perso la battaglia delle specifiche. Più ci penso più credo che ciò che Microsoft ha fatto con il proprio annuncio sia stato assolutamente brillante. Non c'è nulla che Sony può fare o dire contro il fatto che Scorpio è più potente.

"L'unica cosa che Microsoft potrebbe sbagliare dal mio punto di vista è il prezzo. Non li vedo fare un altro passo falso come la questione DRM. Solitamente non commettono due volte gli stessi errori, ne trovano di nuovi da commettere, sono molto bravi in questo ma non commettono lo stesso errore due volte. L'unico sbaglio che potrebbero commettere è proporre un prezzo che piazzi Project Scorpio fuori dal mercato."

Cosa pensate della visione di Goodman? Per quanto riguarda il successo di Scorpio è effettivamente solo una questione di prezzo?