Pokémon Sole & Luna: 10 milioni di copie spedite ai distributori per il lancio

Quante di queste verranno vendute? Sarŕ sold-out?

Pokémon Sole & Luna (qui la nostra recensione) stanno per arrivare finalmente sul mercato. I due giochi saranno disponibili da domani 18 novembre in tutto il mondo ad eccezione dell'Europa, in cui saranno disponibili solo dal 23 novembre.

Nintendo ha annunciato che ha distribuito ben 10 milioni di copie per il lancio, una quantità enorme che dovrebbe assicurare una copia a ogni fan anche senza prenotazione. Quindi si spera non accada quanto successo con il Classic Mini NES, andato a ruba ed impossibile da trovare anche a una settimana dal suo lancio. I pochi fortunati ad averlo lo avevano prenotato o hanno dovuto fare giri pazzeschi per trovare disponibilità.

Ovviamente, le copie distribuite non corrispondono alle copie vendute, ma visto l'hype per questi due giochi, dopo il successo planetario di Pokémon Go, è alle stelle, ed un sold-out non appare così improbabile, considerando che i due giochi sono tradotti per la prima volta anche in cinese.

1

Ricordiamo che i due giochi saranno disponibili in edizione normale o in una bella Limited Edition con Steelbook. Inoltre, non dimenticate che è in commercio una versione a tema del New 3DS XL denominata New Nintendo 3DS XL Solgaleo e Lunala - Limited Edition. Rammentiamo inoltre a tutti i fan dell'evento speciale fissato il 22 novembre.

Chi di voi ha già preordinato il gioco? E in quale versione? Fateci sapere!

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza