Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Watch Dogs 2: nel Regno Unito calo drammatico nelle vendite rispetto al primo Watch Dogs

Il titolo non riesce a superare Call of Duty: Infinite Warfare.

Watch Dogs 2 è sicuramente una delle uscite più importanti di questo periodo (per maggior informazioni sul gioco non perdetevi la nostra guida) ma a quanto pare i dati di vendita sarebbero piuttosto deludenti.

Eurogamer.net ha rivelato che il sequel delle avventure di Aiden Pearce non è riuscito a scalzare Call of Duty: Inifinite Warfare dal primo posto della classifica di vendite del Regno Unito. Il titolo Ubisoft non è riuscito a fare meglio di un gioco le cui vendite sono in calo del 46%.

Non si hanno numeri ufficiali sulle vendite ma pare che l'fps abbia venduto circa 80.000 copie. Watch Dogs 2 secondo Chart-Track si è avvicinato a questa cifra dimostrandosi a tutti gli effetti un flop rispetto al lancio del primo Watch Dogs.

80.000 unità vendute rispetto alle 380.000 del primo capitolo della serie è un dato che rivela un calo davvero drastico che non può essere spiegato dalla costante crescita del mercato digitale (che non viene considerato da Chart-Track).

Watch Dogs 2 va, quindi, a unirsi a un trend condiviso, per motivi diversi, da Titanfall 2 e Dishonored 2.

Cosa pensate di questi dati di vendita?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Watch Dogs

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Watch Dogs 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti