Watch Dogs 2: nel Regno Unito calo drammatico nelle vendite rispetto al primo Watch Dogs

Il titolo non riesce a superare Call of Duty: Infinite Warfare.

Watch Dogs 2 è sicuramente una delle uscite più importanti di questo periodo (per maggior informazioni sul gioco non perdetevi la nostra guida) ma a quanto pare i dati di vendita sarebbero piuttosto deludenti.

Eurogamer.net ha rivelato che il sequel delle avventure di Aiden Pearce non è riuscito a scalzare Call of Duty: Inifinite Warfare dal primo posto della classifica di vendite del Regno Unito. Il titolo Ubisoft non è riuscito a fare meglio di un gioco le cui vendite sono in calo del 46%.

Non si hanno numeri ufficiali sulle vendite ma pare che l'fps abbia venduto circa 80.000 copie. Watch Dogs 2 secondo Chart-Track si è avvicinato a questa cifra dimostrandosi a tutti gli effetti un flop rispetto al lancio del primo Watch Dogs.

1

80.000 unità vendute rispetto alle 380.000 del primo capitolo della serie è un dato che rivela un calo davvero drastico che non può essere spiegato dalla costante crescita del mercato digitale (che non viene considerato da Chart-Track).

Watch Dogs 2 va, quindi, a unirsi a un trend condiviso, per motivi diversi, da Titanfall 2 e Dishonored 2.

Cosa pensate di questi dati di vendita?

Vai ai commenti (15)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza