Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta del gioco di Tron mai pubblicato dagli sviluppatori di F.E.A.R. 3

TR2N: Liberation.

DidYouKnowGaming? ci ha ormai abituato alla pubblicazione di diversi video riguardanti titoli che non sono mai arrivati sul mercato e che sono stati abbandonati per una miriade di possibili ragioni.

L'ultimo episodio si concentra su un gioco di Tron che era in sviluppo nel corso del 2008 presso Day 1 Studios, software house responsabile di F.E.A.R. 3 e Fracture. Il progetto era ovviamente voluto da Disney e aveva il nome in codice di TR2N: Liberation.

Come riporta Eurogamer.net, Disney voleva un tie-in per il film Tron: Legacy ma allo stesso tempo non voleva rischiare di far trapelare alcuna informazione sul lungometraggio. Per questo motivo Day 1 Studios si ritrovò a sviluppare il gioco senza alcun materiale a cui ispirarsi se non il film originale.

Guarda su YouTube

Il prototipo piacque a Disney ma il team di Propaganda Games ebbe la meglio convincendo la compagnia con dei tempi di consegna decisamente più brevi e con delle spese minori. Questa decisione fu una dura botta da assorbire per Day 1 che fu costretta a diversi licenziamenti. Poi ci fu spazio per F.E.A.R. 3 e per l'acquisizione da parte di Wargaming.

Cosa pensate di questo titolo mai realizzato?