In Pokémon Sole e Luna č possibile trovare strumenti, rimedi, consumabili e Poké Ball gratuitamente nel corso dell'avventura, parlando con vari NPC, eseguendo missioni secondarie, o semplicemente esplorando il territorio. Ma molti strumenti e oggetti importanti sono ottenibili solo acquistandoli presso Centri Pokémon e negozi vari.

Ecco quindi che sarŕ necessario avere un bel gruzzolo da parte, visto che gran parte degli oggetti importanti hanno un prezzo elevato, basti pensare che le MT acquisibili solo tramite la compravendita hanno prezzi che oscillano tra i 10.000 e i 50.000 crediti.

Avrete sicuramente notato che al termine di ogni combattimento contro gli allenatori riceverete dei crediti oltre all'esperienza, e questo č sicuramente il metodo principale per fare soldi in Pokémon Sole e Luna, ma ci sono degli altri metodi che abbiamo scoperto e che vi illustreremo in questa guida.

- In questa pagina: Pokémon Sole e Luna - come fare soldi rapidamente

- Pokémon Sole & Pokémon Luna - recensione

Altre pagine della guida a Pokémon Sole & Luna:

- Pokémon Sole e Luna - la guida e i migliori trucchi

- Pokémon Sole & Luna: Starter, Leggendari, Ultracreature nuovi pokémon e altre novitŕ

- Pokémon Sole e Luna - I Codici QR per tutti i pokémon di Alola

- Pokémon Sole & Luna - come sbloccare Greninja Ash

- Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutti i Nuclei e le Cellule Zygarde

- Pokémon Sole e Luna - Dove trovare tutte le 100 MT

- Pokémon Sole e Luna - come ottenere i leggendari e i pokémon esclusivi di ogni versione

- Pokémon Sole e Luna - come fare evolvere tutti i nuovi pokémon di Alola

- Pokémon Sole e Luna - dove trovare tutte le Pietre Evolutive

- Pokémon Sole e Luna - come cambiare il nome ai Pokémon catturati

- Pokémon Sole e Luna - come catturare Pokémon Shiny con il Chaining e il sistema di Alleati

- Pokémon Sole e Luna - Il Codice QR per ottenere il Pokémon artificiale Magearna

- Pokémon Sole e Luna - il primo evento globale: catturare 100 milioni di Pokémon

Pokémon Sole e Luna - Metodi veloci e pratici per guadagnare soldi

Ecco alcuni metodi che abbiamo trovato essere efficaci e rapidi per aiutarvi a mettere da parte un bel gruzzoletto giŕ dalle fasi iniziali del gioco.

1

1) Combattete contro tutti gli Allenatori

Ci sono alcuni allenatori che dovrete affrontare obbligatoriamente nel corso della storia del gioco, ma ce ne sono anche una marea affrontabili opzionalmente, sparsi nella mappa. Basterŕ affrontare il loro sguardo per iniziare la sfida. Se vincerete, riceverete una ricompensa di EXP e denaro. Quest'ultimo sarŕ proporzionale al livello dell'allenatore. Per cui sfide impegnative garantiscono laute ricompense!

2) Missioni Secondarie

Ci sono diversi NPC sparsi per il gioco che ci offriranno varie missioni o quest, che se compiute ci garantiranno una lauta ricompensa in denaro. Queste missioni sono abbastanza variegate: alcuni NPC ci chiederanno di trovare un determinato PoKémon per guardare le statistiche sul Pokédex, mentre altri ci chiederanno di aiutarli in certe mansioni. Alcune missioni sono anche ripetibili, per cui la ricompensa č potenzialmente infinita.

Ecco le missioni che abbiamo trovato e che offrono una valida ricompensa:

  • GRANDI MAGAZZINI - RISTORANTE BUFFET LOTTA - Il ticket costa 1.200 crediti, si puň mangiare a volontŕ, ma se due allenatori mettono gli occhi sullo stesso piatto, scatta una lotta. Avrete 10 turni a disposizione per combattere. Alla fine, riceverete dei premi in base al rendimento e crediti dopo ogni lotta con gli allenatori, che eccedono il biglietto d'ingresso. Noi abbiamo ricevuto un PS-Su alla prima run.
  • Uomo vestito di giallo all'inizio del percorso 3 - vuole vedere il Pokédex di Rockruff - catturare nella collina Diecicarati - ricompensa 3000 crediti.
  • Donna dentro centro Aether nel Percorso 8 di Akala, vi chiede di mostrare Pokédex Stufful - ricompensa 5000.
  • Anziano dentro al Centro Pokémon del percorso 8 ad Akala - chiede di catturare un Comfey nella giungla ombrosa. - ricompensa ancora non nota
  • UOMO ALLA SPIAGGIA DEL RESORT HANU HANU, AKALA - offre 20.000 crediti per ributtare ogni giorno i Pyukumuku in mare. Dovrete raccoglierne 6. La missione si completa in 30 secondi. MISSIONE GIORNALIERA RIPETIBILE

3) Andate a Pesca

La pesca permette di cacciare Pokémon marini, ma non solo. Quando siete vicini a uno scoglio da cui salgono bollicine, č facile trovare delle raritŕ tramite l'amo della canna da pesca. Potrete trovare preziose perle da rivendere per grandi cifre.

4) EQUIPAGGIATE IL MONETAMULETO

Il Monetamuleto č uno Strumento da dare a un pokémon che permette di raddoppiare i guadagni se partecipa alla lotta. Inutile dire che appena ne verrete in possesso dovrete assolutamente equipaggiarlo!

5) Fiutate il terreno con Stoutland

Stoutland č un incredibile segugio capace di scovare oggetti rari sepolti sotto il terreno lungo tutti i territori di Alola. Grazie a questo infallibile segugio potrete fiutare preziosi oggetti lungo tutta Akala. Tenete premuto B per annusare, quando spunterŕ un punto esclamativo verde ci siete vicini! Fiutate nei paraggi e appena il punto esclamativo diventa rosso, premete A per raccogliere l'oggetto. Potete trovare strumenti utili e oggetti rari come perle e caramelle. Questo č un processo ripetibile, quindi se avete giŕ trovato oggetti in una zona, il giorno dopo ne troverete ancora. Cimentatevi quindi in questa pratica giornalmente, per recuperare oggetti preziosi per l'avventura o da rivendere per grosse somme di denaro.

6) Vendete gli oggetti inutili

Ci sono degli oggetti che hanno un grande valore presso gli shop. Alcuni hanno un'utilitŕ, per cui vendeteli solo se sono in eccesso o non vi servono, mentre altri hanno il solo scopo di essere venduti. Qui sotto abbiamo preparato uno schema degli oggetti con nessun utilitŕ al di fuori della rivendita, col relativo importo che vi verrŕ offerto in cambio:

  • PEZZO STELLA - Si vende a 6.000 crediti
  • PERLA - Si vende a 1.000 crediti
  • GRANDE PERLA - Si vende A 4.000 crediti
  • PEPITA - Si vende a 5.000 crediti
  • PROFUMFUNGO - Si vende a 7.500
  • TRITTIPERLA - Si vende a 15.000 crediti
  • GRANDE FUNGO - Si vende a 2.500 crediti

Infine, ecco il metodo piů veloce ed efficace per farmare denaro, accessibile perň solo dopo aver completato il giro delle isole.

Dovrete infatti avere l'accesso libero alla seconda parte dell'isola Poni Poni, e recarvi nella Costa Est, dove troverete diverse rocce frantumabili col Poképassaggio tramite la Carica Tauros. Sotto le rocce frantumate troverete diversi oggetti preziosi: Polvostella, Pezzo Stella e Pezzo Cometa, che potrete rivendere ai commercianti per 1.500, 6.000 e 30.000 crediti, rispettivamente. Ma la cosa bella, a differenza della missione della spiaggia di Akala, č che potrete ripetere il farming all'infinito, visto che una volta cambiato quadro, le rocce ricompariranno, e con esse i materiali che lasceranno come loot una volta frantumati!

Se aveste difficoltŕ a trovare la zona, la parte iniziale video qui sotto mostra dove trovarla e spiega anche tutto il farming.

Aggiorneremo periodicamente questa pagina ogni qual volta troveremo una fonte valida e rapida di denaro, ma se nel frattempo scopriste qualche altro metodo, non esitate a comunicarcelo per contribuire al nostro lavoro!

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Pokémon Sole & Pokémon Luna - recensione

La settima generazione di Pokémon arriva su 3DS con una miriade di novitŕ.

Pokemon Sole e Luna - la guida e i migliori trucchi

Non avete ancora finito il gioco? Con il nostro aiuto ci riuscirete in tempo per l'uscita di Ultrasole e Ultraluna!

Pokémon Sole e Luna - ancora pochi giorni per completare la seconda missione globale

Che si focalizza sulla Scansione dell'Isola. C'č tempo fino al 9 gennaio e siamo ancora a metŕ.

Gamescom 2018: l'ispirato open-world investigativo The Sinking City si mostra in un trailer e in un video gameplay

Il titolo di Bigben Interactive e Frogwares tra i protagonisti dell'evento di Colonia.