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Pokémon Sole e Luna - come sbloccare Greninja Ash

Vi spieghiamo come ottenere il pokémon esclusivo della demo ed inviarlo assieme ad altri bonus nel gioco completo.

La Demo speciale di Pokémon Sole & Luna è disponibile su eShop 3DS gratuitamente dallo scorso mese. In attesa del lancio dei giochi completi, fissato al 23 novembre, vi permetterà di farvi un'idea del gameplay e di alcune novità introdotte, come le Mosse Z, il Giro delle Isole, gli scatti con la fotocamera in stile Pokémon Snap, e tanto altro. Ma non è tutto. Giocando alla demo avrete anche la possibilità di sbloccare invitanti bonus nei due giochi completi, quando li acquisterete.

La demo vi consentirà di cimentarvi in una delle prove delle isole. Una volta che avrete completato la prova, sbloccherete Ash-Greninja, una versione speciale di Pokémon simile a quella dell'anime e non catturabile altrimenti in Sole e Luna. Sarà possibile trasferirlo nei giochi completi assieme ad altri bonus opzionali. Questi ultimi saranno ottenibili compiendo particolari azioni che vi illustreremo in questa pagina.


- In questa pagina: Pokémon Sole & Luna - come sbloccare Greninja Ash

- Pokémon Sole & Pokémon Luna - recensione

Altre pagine della guida a Pokémon Sole & Luna:

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Pokémon Sole & Luna: come sbloccare Greninja Ash giocando alla demo

Per sbloccare Ash-Greninja nel gioco completo, dovrete completare la modalità storia presente nella demo. Vi guideremo passo passo per completare questo obiettivo.

Dopo la cut-scene in cui vi verrà consegnato il vostro Ash-Greninja, lasciate il Municipio e lottate contro gli scagnozzi del Team Skull all'esterno (il vostro Greninja di livello alto non dovrebbe avere problemi a spazzare via lo Yungoos avversario).

Terminato lo scontro, dirigetevi a nord al Centro Pokémon, dove incontrerete Hau che vi darà una Superpozione e vi presenterà il Professor Kukui. Accettate la prova che vi proporrà, e dirigetevi a Nord, per parlare con un uomo che vi darà accesso alla Collina Diecicarati.

Ash-Greninja in azione!

Una volta arrivati alla Collina, fatevi strada lottando con gli allenatori e coi pokémon che vi assalteranno nell'erba alta verso la caverna a nord. Lì ritroverete il professore, che vi incaricherà di trovare quattro pokémon e di scattare delle foto col Pokévisore.

Per scattare una foto, dirigetevi verso il punto in cui si nasconde il Pokémon e investigate. Una volta che sarete nel posto giusto, un indicatore sonoro vi darà conferma e sulla mini-mappa dello schermo inferiore vi verrà indicato un segnale di premere il tasto "R" per attivare il visore. Inquadrate muovendo la console o il circle pad (se l'avete nella vostra console), e scattate una foto con il pulsante R o A. Se scatterete una buona foto, inizierà la battaglia col pokémon.

Ecco dove trovare i quattro pokémon:

  • Primo Jangmo-o - Nella parete a sinistra del Professore.
  • Secondo Jangmo-o - Prendete il sentiero alla sinistra del Professore, poi deviate nella strada che sale. È nella parete superiore proprio dopo il bivio.
  • Primo Hakamo-o - Mantenetevi su questo sentiero superiore e andate a sinistra, stando attenti a non cadere dalla scarpata. Il pokémon sta nella caverna in fondo.
  • Totem Hakamo-o - Lasciate la caverna a nord ovest e dirigetevi a nord.

Nonostante disponiate del Pikachu di Kukui, converrà usare gli attacchi di Greninja Aeroassalto e Nottesferza saranno efficaci contro i due mostri avversari. Nella battaglia col pokémon dominante farà la sua comparsa anche Rockfluf, usate l'attacco Acqualame per spazzarlo via velocemente.

Per sbloccare Ash-Greninja dovrete sconfiggere Plumeria, ufficiale del Team Skull.

Una volta conclusa la battaglia, riceverete L'Anello Z e il Cristallo Z 'Electirum Z' per Pickachu come premio.

Dopodiché, dovrete combattere con l'ufficiale del Team Skull Plumeria in una battaglia finale. L'occasione giusta per sfoggiare la fiammante Mossa Z e spazzare via i suoi pokémon. La campagna della demo è a questo punto conclusa.

Riavviando la demo, avrete la possibilità di inviare Ash-Greninja alla versione completa del gioco, per ritrovare il pokémon quando avrete la vostra copia del gioco. Per farlo, basterà parlare con il professore al centro pokémon. Ma nell'attesa dell'arrivo del gioco, potrete dedicarvi ad altre sfide per guadagnare bonus supplementari da inviare alla versione completa del gioco.


Altri oggetti da trasferire dalla demo alla versione completa di Pokémon Sole & Luna

Quando la prova sarà finita, potete continuare a giocare alla demo e continuare a esplorare la città di Hau'oli City e la Collina Diecicarati. Potrete accumulare altri oggetti da trasferire nel gioco completo ed accedere a nuove aree grazie all'abilità di Tauros.

Ecco i segreti che abbiamo scoperto finora:

  • Alla fine della strada principale in cui c'è anche il Centro Pokémon, troverete una fila di Slowpoke che sbarrano la strada. Parlate con la ragazza alla sinistra per accedere al sentiero Mahalo, nel quale riceverete 3x Polvostella da importare nel gioco completo.
  • Nella Collina Diecicarati, si sono riuniti tre allenatori da sfidare. Combattete prima con Elisa (teenager), che troverete subito davanti a voi dopo la prima sterpaglia. Dopodiché spaccate le rocce sulla destra con Tauros per sfidare Greg (giovane speranza), ed infine la ragazzina in fondo, prima della caverna. Una volta sconfitti tutti e tre gli allenatori, potrete affrontare Bea (fantallenatrice), che si trova all'inizio del sentiero. Dopo averla sconfitta, vi regalerà un Pezzo di Stella inviabile al gioco completo.
  • Nella Collina Diecicarati c'è una roccia subito a destra dell'entrata, che potrete spaccare con Tauros. Incontrerete subito dopo un uomo che vi sbarra la strada e vi propone una sfida, "Acchiappa Pokémon". Dovrete acchiappare quanti più pokémon riuscite con le Poké Ball che vi darà. Basterà catturare solo 3 pokémon per completare la sfida. Potrete continuare, ma il premio ottenuto non sarà diverso. per cui è inutile continuare. Parlate con l'uomo che vi regalerà una Pepita da inviare al gioco completo.

Ad Hau'oli City ci sono molte persone con cui potrete interagire in alcuni giorni specifici per ottenere dei premi esclusivi. Ad esempio alcuni NPC ci chiedono di tornare da loro tra 5 giorni o tra 12 giorni. È importante chiarire che il conto inizia dalla prima volta che giocherete alla demo. Quindi non importa che abbiate scaricato la demo il 18 ottobre o il 5 novembre. Conta quando giocherete la prima volta. E potrete continuare a inviare gli oggetti anche se avrete già iniziato il gioco completo. Chiarito ciò, ecco quando e dove andare a parlare con gli NPC giusti, e le ricompense ottenibili:/p>

  • Dopo 1 giorno: (10x Pretty Wings): Fate visita al ragazzo fuori dal Centro Pokémon un giorno dopo aver iniziato a giocare alla demo.
  • Dopo 5 giorni (Nessun oggetto, sbloccate una cut-scene): Donna a sud del Municipio. "Mi incontrerò tra 5 giorni con un tipo che mi ha aiutato l'altro giorno quando ho preso una storta alla caviglia".
  • Dopo 12 giorni(1x Profumfungo): Parlate con l'uomo in basso a sinistra dentro al Municipio. "Sai tra quando sarà il compleanno di Pikachu? Solo tra 12 giorni! Mi chiedo se qualcuno mi aiuterà a festeggiare."
  • 18 giorni: Poliziotto al porto. "Secondo i miei informatori, ci sarà uno scambio sospetto qui nei prossimi giorni, tra 18 per l'esattezza. Mi chiedo se sarò in grado di cavarmela da solo."
  • 24 giorni: Donna alla stazione dei traghetti. "Devo partire con la nave tra 24 giorni."
  • All'incirca tra 30 giorni: (non confermato) la barista dice che il proprietario tornerà "tra un mesetto".

Se avete problemi a incontrare le persone nei giorni giusti, o avete perso qualche incontro, converrà ricominciare da capo. Cambiare l'orario e la data della console non funzionerebbe. In ogni caso si tratta di oggetti, per quanto preziosi, ottenibili nel gioco principale. L'unica importazione unica è il pokémon Greninja.


Come trasferire Greninja Forma Ash ed altri oggetti nella versione completa di Pokémon Sole e Luna.

Una volta completata la storia principale, ricaricate la demo e andate al Centro Pokémon. Qui troverete il Professor Kukui, che vi offrirà come opzioni "Invia alla versione comppleta". Cliccate questa voce e selezionate cosa inviare..

Se il vostro 3DS/2DS ha sia un gioco su cartuccia che in digitale, la priorità del trasferimento dalla demo sarà su quella in cartuccia..

Incontrare il Professor Kukui dentro al centro Pokémon per inviare gli oggetti sbloccati al gioco completo.

Greninja è molto forte, e se importato nella versione completa vi darà una bella mano a vincere le prime prove del Giro delle Isole (anche se sarà riluttante a obbedire agli ordini per via del livello molto alto. Il nostro Greninja della demo ( e importato nel gioco completo) aveva le seguenti caratteristiche iniziali:

Nome: Greninja
Tipo: Acqua / Buio
Allenatore: Ash
Levello: 36
HP: 105
Attacco: 96
Difesa: 60
Velocità: 126
Difesa Speciale: 63
Attacco Speciale: 101
Mosse: Acqualame (Acqua), Aero Assalto (Bolante), Doppio Team (Normale), Nottesferza (Buio)
Abilità: Legame di battaglia ("Sconfiggere un pokémon avversario rafforza il legame con l'allenatore, e muta in Greninja Forma Ash. Acqualame diventa più potente")
Natura: Robusta

GRENINJA FORMA ASH

Grazie al profondo legame che lo unisce ad Ash, Greninja può assumere la Forma Ash e aumentare di molto la sua potenza quando si verifica il fenomeno dell'effetto Sintonia. Sembra che questo straordinario fenomeno, reso possibile dalla forza del legame fra esseri umani e Pokémon, si sia verificato solo una volta, parecchie centinaia di anni fa.

Le zampe di Greninja Forma Ash sono ulteriormente potenziate, rendendo il Pokémon talmente veloce negli spostamenti da risultare praticamente invisibile e invincibile. Le Acqualame che il Pokémon crea sul suo dorso sono ancora più grandi e vengono lanciate in successione ancora più rapida.

I Greninja che possono assumere la Forma Ash hanno un'abilità mai vista finora in nessun Pokémon, Morfosintonia, che innesca il cambio di forma dopo che il Pokémon ha mandato KO un avversario. Greninja può assumere la Forma Ash solo quando viene spinto a superare i suoi limiti, e al termine della lotta riacquista la sua forma originale. In particolare, Greninja assume la Forma Ash dopo aver sconfitto un Pokémon in una battaglia multipla.

Speriamo che questa guida vi sia utile ad affrontare al meglio la lunga avventura che vi attende con i giochi completi Pokémon Sole & Luna, giochi in cui vi guideremo per conoscere tutti i segreti e diventare allenatori eccellenti!

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Marco Procida

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