Il progetto fan made Doom: The Roguelike rischia di chiudere dopo 14 anni per una denuncia di ZeniMax

Nato 7 anni prima dell'acquisizione di id Software.

Dopo ben quattordici anni dall'uscita del progetto fan-made Doom: The Roguelike, uno dei creatori del gioco, Kornel Kisielewicz, si è visto recapitare una mail di ZeniMax, decisa a voler vedere chiuso il progetto.

ZemiMax detiene infatti di diritti di Doom e a quanto pare non desidera che il proprio nome venga collegato a tale progetto amatoriale.

Si tratta di una presa di posizione decisamente insolita da parte di ZeniMax, visto che, come riporta GameSpot, proprio in questi giorni gli account social ufficiali di Doom avevano invitato le persone a sostenere il progetto fan-made Brutal Doom 64 in occasione dei The Game Awards, a differenza di Nintendo che ha chiesto di eliminare dalla nomination i giochi amatoriali che coinvolgevano le proprie proprietà intellettuali.

1

La cosa ancora più assurda riguarda proprio l'anzianità del progetto Doom: The Roguelike, attivo ben sette anni prima che ZeniMax acquisisse id Software e le relative IP.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi, ma nel frattempo il sito di Doom: The Roguelike è ancora attivo e il gioco può essere scaricato.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Battlefield 2042 potrebbe diventare free-to-play molto presto. EA ci starebbe pensando dopo le poche vendite

EA delusa dalle vendite e dai problemi di Battlefield 2042 per un rumor.

Digital Foundry | Ecco come God of War è stato portato da PlayStation su PC - intervista tecnica

Matt DeWald di Sony Santa Monica e Steve Tolin di Jetpack Interactive ci parlano della conversione di uno dei giochi più importanti della scorsa generazione

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza