PlayStation 4 supera 50 milioni di unitÓ vendute in tutto il mondo

Ben 10 milioni negli ultimi sei mesi.

Sony ha annunciato oggi che la console PlayStation 4, in tutte le sue varianti fat, Slim e Pro, ha superato 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo proprio ieri, 6 dicembre 2016. E ben 10 milioni sono state piazzate negli ultimi sei mesi.

Sony ha commentato che il Black Friday ha avuto un ruolo chiave nel raggiungimento di questa pietra miliare, e che questo del 2016 è stato "il miglior Black Friday nell'intera storia del brand PlayStation".

1

Lo scorso anno, proprio di questi tempi, Sony dichiarava al termine delle Festività Natalizie che c'erano 35,9 milioni di PlayStation 4 nel mondo. A che cifra si arriverà secondo voi alla fine dell'anno?

Per quanto riguarda il PlayStation VR non abbiamo ancora risultati diffusi dall'azienda, ma il report di stamattina indica che Sony sta già dominando nel campo degli headset VR, nonostante la sua periferica sia l'ultima arrivata sulla scena, essendo stata resa disponibile soltanto 2 mesi fa.

Anche dal punto di vista software i risultati sono incoraggianti, con 369.6 millioni di giochi venduti sul mercato reatil globalmente e tramite PlayStation Store (cifre aggiornate al 4 dicembre).

Vai ai commenti (48)

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (48)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza