Pokémon Sole e Luna: l'obiettivo del primo evento globale non č stato raggiunto

Solo 16 milioni di Pokémon catturati dei 100 milioni necessari.

Si è concluso alle 23.59 di ieri il primo evento globale di Pokémon Sole e Luna con un sonante insuccesso.

Il minigioco globale richiedeva agli allenatori di tutto il mondo di unire le forse per catturare un totale di 100 milioni di Pokémon nell'arco di 15 giorni ma, a giochi conclusi, il risultato è stato un deludente 16 milioni di creature catturate.

A fronte del numero di copie vendute in tutto il mondo, sicuramente superiore ai 5 milioni nel momento in cui scriviamo, si tratta di un risultato sicuramente scarso. Sarebbe bastato che ognuno dei possessori del gioco avesse catturato 1 pokémon al giorno durante tutto il corso dell'evento per superare il traguardo.

Sicuramente complice dell'insuccesso una certa macchinosità nell'iscriversi all'evento, che prevedeva la creazione di un account su Pokemon Global-link, e la sincronizzazione dello stesso all'interno del gioco, parlando con un NPC specifico all'interno del Festìplaza.

Se si fosse raggiunto l'obiettivo, ogni partecipante avrebbe ricevuto come premio ben 2000 Festìgettoni da spendere al Festìplaza. Tuttavia, c'è un premio di consolazione. Ogni partecipante avrà comunque diritto a 200 Festìgettoni per aver preso parte alla caccia globale.

1

Non mancheremo di informarvi per tempo dell'arrivo dei prossimi eventi. Nel frattempo consultate la nostra esaustiva guida a Pokémon Sole e Luna per un aiuto a 360° su ogni aspetto del gioco.

Voi siete riusciti a partecipare all'evento? Se non l'avete fatto, spiegateci il motivo!

Vai ai commenti (4)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza